HOME

u u

CHI SIAMO

SONIA BERTOLA

CHI SIAMO

EVENTI

SERVIZI

NEWS E ARTICOLI

CORSI E SEMINARI

CONTATTI

|

|

|

|

Via Patellani, 10 - Bresso 20091 (MI)

|

|

|

Tel. +39 345 8206810

-

bertola@ilrespirodelleemozioni.com

apicella@ilrespirodelleemozioni.com

Dott.ssa
SONIA BERTOLA

Psicologa-Psicoterapeuta

Specializzata in ipnosi e danzaterapia, esperta in psicosomatica PNEI
e sviluppo del potenziale umano.

 

Nel corso della mia crescita personale e professionale ho sempre avuto
il desiderio di allargare le mie conoscenze per apprendere
tecniche innovative ed efficaci per la cura della persona.
Ciò mi ha portato ad approfondire diversi approcci psicoterapeutici,
fino a delineare un mio stile di lavoro personale che è la sintesi
delle mie conoscenze scientifiche e spirituali.


Servizi

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità

Nel 2003 mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Milano Bicocca con una tesi sul rapporto mente e corpo.

Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia, con numero di iscrizione 03/9104.

Danzamovimentoterapia

Nel 2006 mi sono diplomata in danzamovimentoterapia presso la scuola quadriennale Art Therapy Italiana di Bologna, approfondendo le capacità del corpo e del movimento di comunicare emozioni e stati d’animo.

Specializzazione in Psicoterapia

Ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Espressiva di Bologna, nel 2008.

Psicoterapia Ipnotica

Ho perfezionato, inoltre, la mia formazione in ambito clinico presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica A.M.I.S.I di Milano, ottenendo il diploma in Psicoterapia Ipnotica.

Psicoterapia di Coppia

Mi sono specializzata in Psicoterapia di Coppia con il Master in Terapia di Coppia e della Famiglia presso la scuola ad orientamento sistemico
“M. Palazzolo Selvini” con il dott. Ghezzi.

Corso base PNEI 4U

Nel 2012 ho partecipato al corso base PNEI 4U tenuto dalla prof.ssa Maria Corgna

Master Biennale in Psicosomatica PNEI

Attualmente frequento il secondo anno del Master Biennale in Psicosomatica PNEI presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca.

Borsa di studio progetto: "Benessere Globale"

Nel 2013 ho ottenuto una borsa di studio per il progetto nazionale “Benessere Globale: terapia olistica per la promozione e diffusione della consapevolezza e del benessere personale” ideato e sviluppato dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione APS Villaggio Globale, promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Borsa di studio progetto "Gaia"

Nel 2014 ho ottenuto una borsa di studio per il Progetto Nazionale Gaia: programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione ai giovani disagiati e a rischio. Tale progetto è ideato e sviluppato dall’associazione ASP Villaggio Globale di Bagni di Lucca e approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La mia attività

Svolgo la mia attività clinica come libera professionista presso gli studi di Milano e di Bresso, dedicandomi al sostegno psicologico e alla psicoterapia rivolta a bambini, adulti ed adolescenti.

Collaborazioni

In collaborazione con la dott.ssa Apicella, propongo gruppi di crescita personale con adulti all’interno del progetto “Benessere Psicofisico” e di sostegno all’età evolutiva e alla genitorialità all’interno del “Progetto Gaia”.

Relatore e co-conduttore

Partecipo come relatore e co-conduttore ad eventi e giornate di lavoro sul tema dello “stress e dell’impatto emozionale sulla rete PNEI”.

Collaborazione progetto: "Parole per Nascere"

Collaboro come psicoterapeuta e danzaterapeuta al progetto “Parole per Nascere” del dott. Mariconti. Tale progetto è rivolto alle gestanti e finalizzato alla preparazione al parto con la tecnica ipnotica.

Aggiornamenti

L’interesse per la cura della persona mi porta ad essere in continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a corsi, seminari e convegni.